RICHIESTA ATTIVAZIONE SERVIZIO AUTONOMIA ED INCLUSIONE DI ALUNNI CON DISABILITÀ (OEPAC) FREQUENTANTI LE SCUOLE DELL’ INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/2025, PUBBLICATO L’AVVISO

Giovedì 23 Maggio 2024

L’Amministrazione comunale rende noto che è possibile presentare la richiesta di attivazione del servizio di assistenza educativa scolastica OEPAC – Servizio per l’Autonomia e l’inclusione scolastica rivolto agli alunni con disabilità certificata (legge 104/92) residenti nel Comune di Ladispoli e frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2024/2025.

La domanda dovrà essere presentata, esclusivamente, avvalendosi del modello predisposto dal Comune di Ladispoli (allegato A), scaricabile dal sito internet istituzionale al seguente link www.comunediladispoli.it, entro e non oltre il 02.08.2024 tramite posta elettronica (pec) all’indirizzo: comunediladispoli@certificazioneposta.it o mediante consegna a mano all’Ufficio del Protocollo Generale dell’Ente (entro le ore 12 del 02.08.2024).

La domanda dovrà essere altresì corredata, dai seguenti allegati:

1. certificazione Legge 104/1992 attestante la condizione di handicap;

2. certificazione per l’Integrazione Scolastica, redatta dalla ASL TSMREE competente per territorio, attestante la necessità di attivare interventi di Assistenza Educativa Specialistica OEPAC (ex AEC), quest’ultimo è richiesto solo in caso di cambio di ciclo scolastico e per i nuovi richiedenti.

In allegato l’avviso e modulo di domanda.  


Allegati

Documento Scarica
Avviso Scarica
Schema di domanda Scarica



© 2024 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it