BUONI SPESA: TRA POCHI GIORNI UN NUOVO AVVISO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA

Lunedì 30 Novembre 2020

 

Con il Decreto “Ristori ter” il Governo ha stanziato nuove somme da destinare al fondo di solidarietà alimentare.

Per il nostro Comune saranno a breve disponibili €324.495,39.

Tra pochi giorni, per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e per quelli in stato di bisogno, sarà quindi nuovamente possibile presentare la domanda per i buoni spesa attraverso l’apposita piattaforma sul sito internet del Comune di Ladispoli.

Per costituire l’elenco dei punti vendita che i cittadini potranno scegliere verrà pubblicato nelle prossime ore l’avviso rivolto alle attività commerciali che vendono generi alimentari e di prima necessità che vorranno aderire all’iniziativa.

Nei prossimi giorni renderemo noti tutti i dettagli su come presentare la domanda per i buoni spesa e sui criteri per la loro assegnazione, che saranno sostanzialmente quelli già adottati in precedenza.

L’obiettivo è quello di distribuire tutti i buoni spesa agli aventi diritto entro il 20 dicembre, per consentire anche ai nuclei familiari in difficoltà economica di trascorrere un Natale dignitoso.

Il sindaco

Alessandro Grando



© 2024 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it